Colle di Val d'Elsa celebra lo sport con la premiazione del campione di Kung Fu Carlo Burresi

Una giornata dedicata a conoscere le discipline sportive del territorio e a celebrare i successi del giovane atleta, insignito del premio “Sportivo Colligiano 2025”.

Di Redazione | 24 Agosto 2025 alle 20:00

Colle di Val d'Elsa celebra lo sport con la premiazione del campione di Kung Fu Carlo Burresi

Il conto alla rovescia è iniziato per l’evento “A Tutto Sport”, organizzato dal Comitato della Festa De Le Grazie in collaborazione con Decathlon e Pro Loco Colle di Val d’Elsa. Il 25 agosto, a partire dalle ore 18:00, i Giardini del Circolo Buenavista (in Via Mastrobono) si trasformeranno in una grande palestra a cielo aperto. La manifestazione offrirà a tutti l’opportunità di conoscere e provare le diverse discipline sportive del territorio.

Nel corso della serata, a partire dalle 19:30, sarà possibile cenare con il panino truck dell’Antica Macelleria Dario Cecchini. Dalle 21:30, il pubblico potrà assistere alle esibizioni della Polisportiva Olimpia e del Centro Studi Danza.

Il momento finale della serata sarà dedicato alla premiazione dello sportivo colligiano che si è distinto a livello locale e internazionale. A guidare la premiazione del 2025 sarà l’assessore Valerio Peruzzi, che consegnerà un omaggio speciale, offerto da Decathlon, al campione di Kung Fu, Carlo Burresi della scuola Damo Jan.

La nomina di Burresi non è casuale. Il ventitreenne, nato nel 2002, è un esempio di impegno e perseveranza. Il suo impressionante palmarès testimonia un talento e una dedizione fuori dal comune.

Il 2024 è stato un anno d’oro per l’atleta, costellato di medaglie importanti: due ori e un argento a Atene, due ori in Ungheria, e due ori e due argenti a Perugia.

Anche il 2025 lo ha visto protagonista sui palcoscenici internazionali, dove ha continuato a mietere successi: un oro di gruppo e due bronzi a Atene, e un altro bronzo a Perugia, che ha arricchito ulteriormente la sua ricca bacheca.

Questi risultati lo rendono un modello di ispirazione per le nuove generazioni di sportivi.



Articoli correlati