Colle di Val d'Elsa: con l'efficientamento della pubblica illuminazione primi benefici in bolletta per il Comune

I dati elaborati sulle bollette dei mesi di gennaio e febbraio sono positivi per la riduzione dei consumi e per il bilancio comunale. Il vice sindaco Stefano Nardi: "L'efficientamento del sistema di pubblica illuminazione è una scelta conveniente"

Di Redazione | 9 Maggio 2023 alle 21:00

Colle di Val d’Elsa, prime bollette, primi risparmi. Con le prime bollette dell’anno arrivano i benefici dell’intervento di efficientamento della pubblica illuminazione avviato nel corso del 2022. I dati elaborati sulle bollette dei mesi di gennaio e febbraio sono positivi per la riduzione dei consumi e per il bilancio comunale. E in questi risultati c’è tutta la soddisfazione del vice sindaco e assessore al bilancio Stefano Nardi.

Dalle bollette è evidente come la scelta di rinnovare i corpi illuminanti dei quartieri stia consentendo di contenere l’inquinamento luminoso, migliorare la qualità delle zone illuminate, ridurre i consumi di energia elettrica e ridurre costi in bolletta. Stefano Nardi: “L’efficientamento del sistema di pubblica illuminazione è una scelta conveniente”.



Articoli correlati