Colle di Val d'Elsa, incontro sindaco-Sei Toscana per raccolta rifiuti. Appello di Donati contro gli abbandoni

"L'abbandono dei rifiuti è una cosa che non ci possiamo permettere". L'Amministrazione ricorda ai cittadini le corrette modalità di conferimento

Di Redazione | 25 Gennaio 2023 alle 22:30

Si è svolto in serata il vertice tra il Sindaco di Colle di Val d’Elsa Alessandro Donati e i dirigenti di Sei Toscana, l’azienda che gestiste i rifiuti nel territorio. L’incontro nasce per ottimizzare sempre di più la raccolta differenziata e per prevenire l’abbandono dei rifiuti ingombranti (ad esempio nei boschi). A tal proposito il primo cittadino fa un appello a tutta la comunità per evitare questo scempio nei confronti dell’ambiente. “L’abbandono dei rifiuti è una cosa che non ci possiamo permettere”.

A tal proposito, Grazia Pingaro, assessora all’ambiente di Colle Val d’Elsa, rinfresca la memoria su come conferire i rifiuti in maniera corretta. Tra l’altro il suo monito può valere oltre i confini colligiani e riguarda tutti i territori gestiti con questa nuova modalità da parte di Sei Toscana. E’ necessario essere muniti di apposita scheda, premere il pulsante, appoggiare la scheda accanto al pulsante e aprire il cassonetto. Inoltre molto importante è la nuova disposizione sull’indifferenziato. I sacchi preposti per questa tipologia di immondizia devono essere più piccoli rispetto al passato.



Articoli correlati