“È finalmente giunto il momento di soffermarsi sui veri protagonisti di questa tesi, nonché coloro che l’hanno ispirata: l’associazione Jungle Events e i suoi giovani fondatori.”
Con queste parole si apre uno dei capitoli centrali della tesi di laurea di Sara Capitani, neolaureata in Comunicazione pubblica e d’impresa presso l’Università La Sapienza di Roma. Sara ha scelto di dedicare il proprio lavoro finale all’associazione Jungle Events, una realtà culturale nata a Colle di Val d’Elsa e attiva nell’organizzazione di eventi musicali e aggregativi per il pubblico giovanile del territorio.
La tesi, valutata con il massimo dei voti (110), analizza in profondità l’identità, la comunicazione e l’impatto sociale dell’associazione, con particolare attenzione al modo in cui Jungle Events riesce a coinvolgere la comunità locale attraverso format innovativi, eventi accessibili e un forte radicamento nel territorio.
Il riconoscimento accademico rappresenta per Jungle Events un motivo di grande orgoglio e una conferma del valore culturale e sociale del proprio operato a Colle di Val d’Elsa e in tutta l’area valdelsana.