Colle Val d'Elsa, caso di Dengue a Gracciano: Attivata la procedura di prevenzione

L'Amministrazione comunale di Colle Val d'Elsa ha comunicato la rilevazione di un caso di Dengue in un'area circoscritta e ben identificata dell'abitato di Gracciano

Di Redazione | 27 Agosto 2025 alle 18:53

Colle Val d'Elsa, caso di Dengue a Gracciano: Attivata la procedura di prevenzione

L’Amministrazione comunale di Colle Val d’Elsa ha comunicato la rilevazione di un caso di Dengue in un’area circoscritta e ben identificata dell’abitato di Gracciano. Il paziente è stato preso in carico dai sanitari e si trova attualmente ricoverato all’ospedale Le Scotte.

In accordo con l’ASL, il Comune ha attivato immediatamente le procedure di prevenzione. A partire da questa sera, tutte le famiglie residenti nell’area interessata, per un raggio di 200 metri, saranno informate individualmente dai vigili sanitari sulle raccomandazioni da seguire.

L’area sarà sottoposta a due interventi consecutivi di disinfestazione adulticida, il primo giovedì 28 agosto e il secondo venerdì 29 agosto, entrambi a partire dalle ore 6 del mattino.

Sono stati inoltre affissi avvisi informativi pubblici per i residenti con tutte le raccomandazioni necessarie. Infine, si informa che personale sanitario autorizzato sta già effettuando sopralluoghi preventivi nell’area colpita.



Articoli correlati