Colle Val d'Elsa, comunali 2024: il sindaco Donati non si ricandida

Manca solo l'ufficialità per quella che sembra essere una decisione già presa dal primo cittadino in carica dal 2019

Di Redazione | 25 Luglio 2023 alle 22:00

Manca solo l’ufficialità, perché sembra essere una certezza. Alessandro Donati, attuale sindaco di Colle Val d’Elsa per la coalizione di centrosinistra, non si ricandiderà alle prossime elezioni comunali del 2024.

La decisione sembra essere già presa, nessun passo indietro. Oltre all’ufficialità si attendono anche le parole dello stesso sindaco Alessandro Donati , con le quali motiverà la scelta di non ricandidarsi per la seconda volta consecutiva. E interessante sarà capire quelle che saranno le strategie del Partito Democratico e il nome del prossimo candidato sindaco del centrosinistra.

Alessandro Donati, della lista civica Colle in Comune appoggiata da Partito Democratico e Sinistra Per Colle, vinse nel 2019 al ballottaggio con il 60,1 % dei voti. Il sindaco, che sarà uscente nel 2024, non si ricandiderà, salvo clamorose grandi sorprese, ma tendiamo ad escluderle. E comunque è già questa una sorpresa, perché fino a poche settimane, il sindaco Alessandro Donati esprimeva la sua volontà di ricandidarsi.

Per il centrosinistra dunque si aprirà un nuovo corso, il centrodestra monitora la situazione; chi ha le idee chiare e sta dimostrando grande appeal, è il nuovo polo civico che ruota attorno a Piero Pii.



Articoli correlati