Colle Val d'Elsa: i carabinieri arrestano uno straniero irregolare

E' stato fermato insieme ad altri due giovani, un altro straniero e un italiano, durante un controllo predisposto dai militari, che stanno presidiando il territorio per contrastare i furti in appartamento

Di Redazione | 29 Marzo 2023 alle 9:15

Colle Val d'Elsa: i carabinieri arrestano uno straniero irregolare

Un’auto con a bordo tre giovani, due di nazionalità straniera e un italiano, sono stati fermati durante un controllo da parte dei carabinieri di Colle Val d’Elsa, che stanno presidiando il territorio per contrastare il fenomeno dei furti in appartamento. I tre sono stati trovati in possesso di diverso materiale riconducibile al consumo ed al taglio di sostanze stupefacenti, oltre a tre coltelli, di cui uno a serramanico portato senza giustificato motivo dal giovane italiano.

I militari hanno poi accertato che uno dei due stranieri era stato destinatario di un provvedimento di espulsione nonostante il quale è rientrato in Italia senza l’autorizzazione del Ministro dell’Interno. Per questo motivo, lo straniero, tratto in arresto è stato condotto davanti al Tribunale di Siena per essere giudicato con il rito direttissimo ed espulso. Il secondo cittadino straniero è stato accompagnato alla Questura di Siena per essere poi trasferito al primo CPR (Centro di Permanenza per il Rimpatrio) disponibile.

Il giovane Italiano, infine, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siena per il possesso ingiustificato del coltello.

 



Articoli correlati