Colle Val d'Elsa, il Sindaco Piero Pii fa squadra intorno agli imprenditori per la Candidatura a Capitale della Cultura

Un grande evento al Museo San Pietro ha unito il mondo economico locale attorno al progetto, con l'obiettivo di vincere la sfida

Di Simone Demian Turi | 2 Settembre 2025 alle 20:00

Il chiostro del Museo San Pietro – Museo Civico di Colle Val d’Elsa ha accolto un pubblico numeroso di imprenditori per la presentazione della candidatura Colle2028.

L’incontro aveva l’obiettivo di illustrare le opportunità di collaborazione e partecipazione riservate al mondo economico, che potrà essere parte attiva del progetto anche attraverso strumenti come l’Art Bonus e forme innovative di welfare culturale. Tutto era iniziato con una visita guidata nelle splendide sale del Museo, seguita dal convegno con l’assessore regionale Simone Bezzini, l’assessore comunale Daniele Tozzi e il Sindaco Piero Pii. “Una presenza così importante degli imprenditori valdelsani è per noi un motivo di grande orgoglio” ha detto il primo cittadino colligiano. Infatti, tutto il mondo dell’imprenditoria valdelsana, e non solo, era presente a questo incontro. D’altronde, la candidatura a capitale italiana della cultura della città colligiana è un’opportunità per tutti in termini economici e di visibilità. Proprio per questo il sindaco Pii parla di un sistema locale unito.

“Il nostro progetto è profondo e presenta Colle come un modello. L’importante è partecipare, ma vorremmo vincere” ha affermato il Sindaco di Colle Val d’Elsa.

Sul palco, Piero Pii ha dimostrato tutta la sua determinazione per una sfida che si preannuncia difficile, ma non impossibile.



Articoli correlati