Il chiostro del Museo San Pietro – Museo Civico di Colle Val d’Elsa ha accolto un pubblico numeroso di imprenditori per la presentazione della candidatura Colle2028.
L’incontro aveva l’obiettivo di illustrare le opportunità di collaborazione e partecipazione riservate al mondo economico, che potrà essere parte attiva del progetto anche attraverso strumenti come l’Art Bonus e forme innovative di welfare culturale. Tutto era iniziato con una visita guidata nelle splendide sale del Museo, seguita dal convegno con l’assessore regionale Simone Bezzini, l’assessore comunale Daniele Tozzi e il Sindaco Piero Pii. “Una presenza così importante degli imprenditori valdelsani è per noi un motivo di grande orgoglio” ha detto il primo cittadino colligiano. Infatti, tutto il mondo dell’imprenditoria valdelsana, e non solo, era presente a questo incontro. D’altronde, la candidatura a capitale italiana della cultura della città colligiana è un’opportunità per tutti in termini economici e di visibilità. Proprio per questo il sindaco Pii parla di un sistema locale unito.
“Il nostro progetto è profondo e presenta Colle come un modello. L’importante è partecipare, ma vorremmo vincere” ha affermato il Sindaco di Colle Val d’Elsa.
Sul palco, Piero Pii ha dimostrato tutta la sua determinazione per una sfida che si preannuncia difficile, ma non impossibile.