Colle Val d'Elsa: Stato, mafia e poteri occulti: oggi parla De Magistris

Dibattito con il magistrato, Stefano Baudino e Giuseppe Galasso sulle relazioni tra criminalità organizzata e istituzioni

Di Redazione | 15 Dicembre 2025 alle 12:30

Colle Val d'Elsa: Stato, mafia e poteri occulti: oggi parla De Magistris
Si è svolto questa mattina, lunedì 15 dicembre, al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, l’incontro pubblico dal titolo “Stato-Mafia e poteri occulti”. All’evento hanno partecipato Luigi De Magistris, ex pubblico ministero, il giornalista e scrittore Stefano Baudino e Giuseppe Galasso, referente del Movimento Agende Rosse.
Durante l’iniziativa è stato proiettato il video “19 luglio 2025 – Note di resistenza oltre le macerie: suoni e silenzi sulle stragi di Stato”, realizzato da Sonia Bongiovanni, rappresentante dell’associazione Our Voice.
L’appuntamento rientra nel ciclo “Abbicci della Legalità”, promosso dal Comune di Colle di Val d’Elsa insieme al Movimento Agende Rosse, con la collaborazione di Antimafia Duemila. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione agli studenti delle scuole superiori aderenti al progetto.
L’obiettivo dell’iniziativa è offrire spunti di riflessione e informazione sui rapporti tra criminalità organizzata, istituzioni e società civile.
A.Bi.S.


Articoli correlati