Colle X Festival: musica, sport e creatività per chiudere l'anno delle nuove politiche giovanili colligiane

L’assessore Peruzzi: “Il Colle X Festival racconterà tutte le opportunità del 2026 per i giovani colligiani e rappresenta anche un’occasione importante per far scoprire e vivere il Sonar, uno spazio fondamentale per la città"

Di Redazione | 26 Dicembre 2025 alle 20:00

Colle X Festival: musica, sport e creatività per chiudere l'anno delle nuove politiche giovanili colligiane

E’ in programma per sabato 27 dicembre, a partire dalle ore 17.00, al Sonar – via Talamone 33, Colle di Val d’Elsa, il Colle X Festival, evento conclusivo dell’anno di attività del nuovo progetto di politiche giovanili promosso dal Comune di Colle di Val d’Elsa. L’iniziativa, a ingresso gratuito, è rivolta a tutte e tutti i giovani del territorio.

Il festival proporrà un pomeriggio e una serata ricchi di attività: area skate interna, laboratorio rap con 30H Crew feat. Zatarra e torneo di videogame nel pomeriggio, poi apericena, esibizioni live di giovani artisti e DJ set finale a cura di Jungle Events.

“Siamo molto contenti di poter concludere l’anno con un evento gratuito aperto a tutti i giovani del nostro territorio – sottolinea Valerio Peruzzi, assessore con delega alle Politiche giovanili – costruito grazie alla collaborazione tra associazioni e istituzioni. Il Colle X Festival racconterà tutte le opportunità del 2026 per i giovani colligiani e rappresenta anche un’occasione importante per far scoprire e vivere il Sonar, uno spazio fondamentale per Colle di Val d’Elsa, sul quale come amministrazione stiamo investendo con convinzione per il futuro, soprattutto in un’ottica di valorizzazione del mondo giovanile. Ringrazio l’associazione Mosaico per la collaborazione e per la location ed il servizio mensa di Ftsa per il supporto nella realizzazione dell’apericena.”

Per facilitare la partecipazione sarà attiva una navetta gratuita continuativa dalle 17.00 alle 00.00 da via Bilenchi messa a disposizione da FTSA.

 



Articoli correlati