Commissione parlamentare Rossi: è il giorno di Giuseppe Mussari

Di Redazione | 16 Febbraio 2022 alle 8:00

Commissione parlamentare Rossi: è il giorno di Giuseppe Mussari

E’ senz’altro una delle audizioni più attese, se non la più attesa. E, dopo aver inviato a gennaio un certificato medico che ha fatto slittare l’incontro, oggi, l’ex presidente di Banca Monte dei Paschi Giuseppe Mussari comparirà davanti alla commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi.

Stando alle indiscrezioni, dovrebbe anche scegliere di parlare pubblicamente, senza parti secretate. La convocazione, a Roma, è per le 10.30.

Una seduta molto attesa, dicevamo, visto il rapporto che legava l’ex numero uno di Rocca Salimbeni ed il responsabile della comunicazione. Un legame forte, ultradecennale, sia lavorativo che personale, una solida amicizia, insomma. Sono sicuramente tanti gli argomenti su cui l’avvocato Mussari potrà rispondere: cosa preoccupava Rossi nelle ultime settimane, quale era il suo stato d’animo, cosa effettivamente avrebbe voluto raccontare ai magistrati, per esempio.

E, dopo le polemiche divampate in seguito all’audizione fiume del pm Nastasi (titolare delle inchieste su Mps insieme a Natalini, che sarà ascoltato domani dalla commissione parlamentare ), potrebbero esserci anche altre sorprese.



Articoli correlati