Compagnoni, Rocca, Bini, Matteini e Baldini volti nuovi della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Si compone il roster della squadra che militerà in A2

Di Redazione | 12 Luglio 2025 alle 18:00

Compagnoni, Rocca, Bini, Matteini e Baldini volti nuovi della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Federico Compagnoni, un nuovo centrale per l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena.

Arriva da una positiva esperienza nella Smartsystem Essence Hotels Fano il nuovo centrale a disposizione di coach Francesco Petrella, Federico Compagnoni. Classe 2003, ha iniziato il proprio percorso nell’alto livello come opposto, debuttando in A3 con la maglia dei Diavoli Rosa Brugherio nel biennio 2020-22. Dopo l’esperienza in A2 con Cantù e un veloce passaggio a Marcianise (di nuovo A3) ecco il punto di svolta: a Castellana Grotte, nella seconda parte della stagione 2023-24, inizia a lavorare come centrale, ruolo su cui sta ancora investendo e che lo vedrà protagonista anche nell’immediato futuro.

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha un nuovo secondo opposto: è il 20enne Leonardo Rocca.

Un giovane di belle speranze arriva all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Si tratta di Leonardo Rocca, opposto che compirà 20 anni tra pochi giorni (il prossimo 29 luglio sarà il suo compleanno), che lo scorso anno militava a San Donà di Piave in serie A3.
Rocca avrà un doppio impiego: sarà il secondo opposto nella prima squadra che prenderà parte al campionato di serie A2 e giocherà anche nella seconda squadra che militerà nel torneo di serie B. Per lui sarà la prima stagione in A2.

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia Duccio Bini come secondo libero.

Sarà Duccio Bini, classe 2004, a completare la batteria dei liberi a disposizione di coach Francesco Petrella. Il giovane talento ha conquistato la promozione in A3 con la maglia dei Lupi risultando tra i migliori interpreti del ruolo nella cadetteria.

Alessio Matteini indosserà la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Lo schiacciatore, nato a Prato, classe 2005, 200 cm di altezza, è cresciuto nel fertile settore giovanile laniero per poi passare, stagione 2023-24, in forza all’allora Kemas Lamipel S. Croce, società con cui ha disputato il campionato di A2 ma anche la serie B e l’Under 19 (finali nazionali). Da vero e proprio “jolly”, in grado di interpretare più ruoli, si è specializzato come attaccante di posto quattro: un’evoluzione portata a compimento nel corso dell’annata 2024-25 che si è conclusa con la promozione in A3 della Codyeco Lupi.

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Tommaso Baldini completa il reparto centrali.

Tommaso Baldini, massese, classe 2005, è approdato due stagioni fa ai Lupi S. Croce, proveniente dal settore giovanile della Pallavolo Massa Carrara. Al primo anno ha vinto il titolo regionale Under 19 e ha partecipato, da protagonista, alle finali nazionali di categoria, militando nella seconda squadra biancorossa, la serie B di coach Alessandro Pagliai. Al secondo giro tra i cadetti, annata 2024-25, ha conquistato la promozione in A3 con la Codyeco Lupi, trovando spazio in un roster da categoria superiore, con compagni di reparto del calibro di Francesco Simoni e Lorenzo Caproni.



Articoli correlati