Comune di Siena, le nuove nomine: Martini presidente Siena Casa, avvocato Barbafiera garante disabilità

Garante dell'infanzia e dell'adolescenza è stata nominata la dottoressa Anna Ruggiero. Accademia Chigiana, Biblioteca e Fondazione Monastero, le nomine

Di Redazione | 30 Novembre 2020 alle 11:49

Comune di Siena, le nuove nomine: Martini presidente Siena Casa, avvocato Barbafiera garante disabilità

In apertura del Consiglio comunale in programma oggi, il vice sindaco Andrea Corsi ha comunicato le ultime nomine dell’amministrazione comunale.

Per quanto concerne la società Siena Casa Spa, è stato eletto presidente l’avvocato Roberto Martini su indicazione del Comune di Siena mentre i membri sono Grazia Baiocchi e Claudio Botarelli. Nel Collegio sindacale, presidente Vincenzo Albanese e membri Roberto Minghi e Rosella Terreni, quest’ultima su indicazione del Comune.

All’Accademia Chigiana, oltre la presenza nel cda del sindaco Luigi De Mossi, su proposta del Comune è stata nominata Orsola Maione e nel Collegio sindacale Stefano Giraldi.

Alla Fondazione Monastero, su indicazione del Comune, nominati Marco Fedi ed Emanuele Paolini. Alla Biblioteca Comunale degli Intronati, il dottore dimissionario Andrea Bianchi Sugarelli è stato sostituito dall’avvocato Michele Dei.

L’avvocato Monica Barbafiera sarà il Garante per la disabilità del Comune di Siena mentre Garante dell’infanzia e dell’adolescenza è stata nominata la dottoressa Anna Ruggiero.



Articoli correlati