Comune di Siena, le nuove nomine: Martini presidente Siena Casa, avvocato Barbafiera garante disabilità

Garante dell'infanzia e dell'adolescenza è stata nominata la dottoressa Anna Ruggiero. Accademia Chigiana, Biblioteca e Fondazione Monastero, le nomine

Di Redazione | 30 Novembre 2020 alle 11:49

In apertura del Consiglio comunale in programma oggi, il vice sindaco Andrea Corsi ha comunicato le ultime nomine dell’amministrazione comunale.

Per quanto concerne la società Siena Casa Spa, è stato eletto presidente l’avvocato Roberto Martini su indicazione del Comune di Siena mentre i membri sono Grazia Baiocchi e Claudio Botarelli. Nel Collegio sindacale, presidente Vincenzo Albanese e membri Roberto Minghi e Rosella Terreni, quest’ultima su indicazione del Comune.

All’Accademia Chigiana, oltre la presenza nel cda del sindaco Luigi De Mossi, su proposta del Comune è stata nominata Orsola Maione e nel Collegio sindacale Stefano Giraldi.

Alla Fondazione Monastero, su indicazione del Comune, nominati Marco Fedi ed Emanuele Paolini. Alla Biblioteca Comunale degli Intronati, il dottore dimissionario Andrea Bianchi Sugarelli è stato sostituito dall’avvocato Michele Dei.

L’avvocato Monica Barbafiera sarà il Garante per la disabilità del Comune di Siena mentre Garante dell’infanzia e dell’adolescenza è stata nominata la dottoressa Anna Ruggiero.



Articoli correlati

Exit mobile version