Conad compra Simply ma a Siena c'è Etruria Retail, nessun rischio per i lavoratori: "Cambierà solo il nome e l'insegna"

Di Redazione | 12 Luglio 2019 alle 12:38

Conad compra Simply ma a Siena c'è Etruria Retail, nessun rischio per i lavoratori: "Cambierà solo il nome e l'insegna"

Il direttore generale di Etruria Retail Graziano Costantini: “A Siena restano i punti vendita e i lavoratori”

Dopo che Conad ha chiuso il 13 maggio un accordo con Auchan Retail è partita l’acquisizione di 1.600 punti vendita, ipermercati, supermercati, negozi di prossimità con i marchi Auchan e Simply, disposti sul territorio italiano. Un’operazione che ha preoccupato i sindacati per le eventuali ricadute occupazionali a causa delle probabili sovrapposizioni di negozi e figure professionali.

Ma a Siena l’operazione non comporterà modifiche o disagi per i lavoratori e per i punti vendita. Le conferme arrivano, infatti, proprio dal direttore generale di Etruria Retail, Graziano Costantini: ” A Siena non cambierà nulla – spiega – perchè i punti sono nostri e non di Auchan”.  L’azienda è, infatti, indipendente e, insieme agli imprenditori associati, ha la proprietà esclusiva dei punti vendita Simply della Toscana e dell’Umbria. “Cambierà solo il nome con una nuova insegna e un nuovo partner commerciale”

LE TEMPISTICHE Etruria Retail resta impegnata contrattualmente con Auchan fino al 31 dicembre, poi dal nuovo anno ci saranno molti cambiamenti.  Di fronte alla prevista cessione delle attività di Auchan Retail Italia abbiamo scelto, già da tempo, di avviare un proficuo dialogo con i rappresentanti delle più importanti insegne del settore retail dello scenario italiano, per giungere in maniera serena alla migliore scelta di un nuovo partner commerciale con il quale lavorare per i prossimi anni – spiega Costantini – ma che non toccherà l’ambito della gestione che resta ad Etruria Retail “.

Simona Sassetti

 

 



Articoli correlati