Confronto candidati in consiglio regionale: "Poggibonsi non è più quella di una volta"

La Lista Civica Vivi Poggibonsi ha organizzato l'unico confronto pubblico tra tutti i candidati poggibonsesi al Consiglio Regionale, evento che le ha valso il merito dell'iniziativa. Hanno partecipato Andrea Cristiani (Alleanza Verdi Sinistra), Lorenzo Bellucci (Movimento 5 Stelle), Maria Carolina Roselli (Fratelli d’Italia), Eugenia Mellea (Forza Italia) e Loriano Checcucci (Toscana Rossa).

Di Redazione | 4 Ottobre 2025 alle 17:00

La Lista Civica Vivi Poggibonsi ha organizzato l’unico confronto pubblico tra tutti i candidati poggibonsesi al Consiglio Regionale, evento che le ha valso il merito dell’iniziativa. Hanno partecipato Andrea Cristiani (Alleanza Verdi Sinistra), Lorenzo Bellucci (Movimento 5 Stelle), Maria Carolina Roselli (Fratelli d’Italia), Eugenia Mellea (Forza Italia) e Loriano Checcucci (Toscana Rossa).

In assenza di un candidato poggibonsese del Partito Democratico, al dibattito ha preso parte Marcello Bonechi, ex sindaco di Castellina in Chianti, in rappresentanza del PD.

L’occasione ha permesso ai candidati di parlare dei temi e delle problematiche della città valdelsana e di impegnarsi a portare queste istanze in Consiglio Regionale, in caso di elezione. Tutti i partecipanti sono stati interpellati su diversi argomenti, dalla Multiutility ai servizi sanitari fino al Ponte di Bellavista.

Tuttavia, il punto di convergenza e l’allarme condiviso tra i politici è emerso forte: una Poggibonsi non più all’altezza dal punto di vista produttivo, economico e commerciale. Un giudizio che i candidati hanno collegato, come dimostra lo svuotamento del centro storico: un grave problema che peraltro non riguarda solo Poggibonsi ma diverse realtà toscane.



Articoli correlati