Consiglio comunale, ultimo giorno dell'assessore Tucci verso il nuovo incarico in Regione

Il futuro consigliere della Toscana ha affermato: "Spero di poter contribuire a provvedimenti che aiutino la Regione e la provincia di Siena in particolare"

Di Veronica Costa | 16 Ottobre 2025 alle 16:15

Ultimo consiglio comunale a Siena per l’assessore Enrico Tucci che a breve ricoprirà la carica di consigliere regionale in Toscana. Tucci lascia l’amministrazione senese dopo una lunga esperienza che lo ha visto ricoprire prima incarichi all’opposizione e poi come assessore, negli ultimi due anni, con il sindaco Fabio.

“In questo Consiglio Comunale di Siena sono stato all’opposizione e al governo e questa è una cosa bellissima perché ho imparato un sacco di cose in entrambi i ruoli.  Mi appresto ad andare in Consiglio regionale nel mio ruolo congeniale che è quello dell’opposizione e spero di poter contribuire a provvedimenti che aiutino la Toscana e la provincia di Siena in particolare, in qualsiasi campo.”

Il futuro consigliere arriverà in Regione all’interno del gruppo di opposizione di Fratelli d’Italia insieme all’ex candidato alla presidenza della Regione Alessandro Tomasi.

“Avendo di là una maggioranza molto difforme, quella che va da AVS, M5Stelle fino ai Renziani, è ovvio che un gruppo di opposizione importante, di 12 consiglieri addirittura di Fratelli d’Italia insieme agli altri colleghi del centr-destra, sarà un contraltare, ma anche un appoggio per i provvedimenti che sono utili alla Toscana. Faccio un esempio per tutti: la nuova pista di Peretola, per quanto mi riguarda, anche se Giani ci dovesse mettere sopra il cappello, ben venga perché è un provvedimento utile per la Toscana e ce ne saranno tanti altri.”



Articoli correlati