Contrada del Nicchio, si è insediato il nuovo Priore Davide Losi: "Ho ricevuto grande affetto"

"Siamo impegnati in iniziative già seguite dalle precedenti dirigenze che riguardano gli spazi sociali e il territorio della Contrada, che merita di essere valorizzato al meglio"

Di Redazione | 14 Febbraio 2023 alle 21:00

E’ Davide Losi il nuovo priore della Nobile Contrada del Nicchio. 41enne, avvocato laureato a Roma, esercita la sua professione tra Siena e la capitale e ha alle spalle altri ruoli ricoperti in contrada, mangino con il capitano Mario Corbelli nel 2013 e nel seggio dal 2017 al 2019.

“Il primo passo è stato l’insediamento ieri sera – ha spiegato Losi a Siena Tv – di fronte alla Contrada ho giurato fedeltà e chiamato all’accettazione della carica tutti i componenti del seggio. Ho salutato la Contrada ricevendo un grande affetto”. Gli obiettivi: “Siamo impegnati in molte iniziative seguite dalle precedenti dirigenze, che riguardano il territorio della contrada, con una riflessione sugli spazi sociali, il nostro è un territorio che merita di essere valorizzato al meglio”.

“Il vicario generale – fa sapere Losi – è Fabio Cosimi, contradaiolo di grande intelligenza e sensibilità che per primo mi ha accompagnato in questa avventura, oltre a lui ci sono Riccardo Cini e Duccio Quercioli”.



Articoli correlati