Guidava contromano sulla Siena-Bettolle, ubriaco e senza patente che, guarda caso, gli era stata revocata nel 2023, dopo una condanna per guida in stato di ebbrezza. Per di più, poco prima, aveva provocato un incidente stradale, allontanandosi dal luogo del sinistro percorrendo appunto contromano la Statale.
E’ successo qualche sera fa, il protagonista un uomo di 57 anni, italiano, che al controllo dell’alcooltest, è stato trovato con un tasso alcolemico di oltre il triplo superiore al consentito ed è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool.
La Polizia è intervenuta dopo le numerose segnalazioni arrivate al numero di emergenza 112 di un’auto che viaggiava contromano sulla Siena-Bettolle e gli agenti hanno individuato all’altezza della Colonna Del Grillo l’auto, una Fiat Panda di colore arancione sulla corsia di sorpasso, che sono riusciti a bloccare, con non poche difficoltà, mettendo in sicurezza quel tratto di strada.
Il procedimento penale verte nella fase delle indagini preliminari e che, per il principio della presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone sottoposte ad indagini sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.