Coronavirus: Farmacie prese d'assalto per fare incetta di gel disinfettanti e mascherine

Mascherine andate a ruba

Di Redazione | 22 Febbraio 2020 alle 22:10

Coronavirus: Farmacie prese d'assalto per fare incetta di gel disinfettanti e mascherine

La paura per il Coronavirus si sta diffondendo sempre piu’ anche a Siena, dove le farmacie sono state letteralmente prese d’assalto specialmente nelle ultime ore.

Le richieste sono due: gel disinfettanti e mascherine per la bocca, ma il problema è trovarle.  Non sono solo le farmacie ad essere rimaste a secco, ma anche i magazzini, per questo molti sono già gli ordini effettuati.  Ma alcuni farmacisti interpellati hanno spiegato che, dopo aver esaurito le scorte, è difficile anche fare nuovi ordini perché sia i grossisti che le aziende produttrici non riescono a star dietro alla grande richiesta che c’è in tutto il Paese.

Tra le varie raccomandazioni del Ministero della Salute per proteggere se stessi e gli altri dal nuovo Coronavirus, oltre a lavarsi le mani, starnutire all’altezza del gomito ed evitare cibi crudi o poco cotti e le bevande non imbottigliate, c’è  infatti anche quella di indossare la maschera chirurgica. Questi consigli, come specifica il Ministero, sono relativi però alle zone alle persone a rischio e non a tutto il territorio nazionale.

 



Articoli correlati