Coronavirus, RSA: Tamponi ad ospiti ed operatori. Nuovi casi anche a Sarteano

Asl Toscana Sud-Est: Tamponi agli Ospiti ed agli operatori nelle zone epidemiologiche più rilevanti. Nuovi casi anche a Sarteano

È iniziata ieri l’attività di diagnosi di infezione da Covid 19 per gli Ospiti e gli Operatori delle residenze sanitarie assistenziali (RSA) dove si sono registrati casi e nelle zone epidemiologicamente rilevanti del territorio della Asl Toscana sud est, gestite direttamente o dai Comuni.

I tamponi effettuati nella giornata di ieri sono 175, gli ospiti delle strutture sono quasi 4000. In questo contesto continuano le attività di messa in sicurezza degli Ospiti della RSA Comunale di Sarteano dove si attendono i risultati di 99 tamponi. Salgono così a 5 le strutture del territorio della sud est coinvolte dal contagio: Bucine, Badia Tedalda, Siena, Grosseto e Sarteano. In tutte le situazioni, la stretta sinergia tra Asl e Comuni ha permesso di individuare le soluzioni per il contenimento della diffusione del virus e la messa in sicurezza dei cittadini in sinergia con i Medici di Medicina Generale.

Errebian
Electronic Flare
Estra
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due