Domenica 2 marzo, all’aria aperta, si è svolta a San Rocco a Pilli – Sovicille- la 3° edizione della gara podistica “Corri al Padule”, organizzata dal Gruppo sportivo PodiSta di Siena A.S.D. già G.S. della Polizia di Stato di Siena, valevole anche quale 1^ prova del Campionato Provinciale U.I.S.P. di Siena di Corsa su Strada 2025.
Alla competizione hanno partecipato circa 200 atleti, suddivisi fra la gara competitiva di 12 km e la passeggiata di 6 km, in rappresentanza di varie società sportive di Siena e provincia, e della Toscana.
Alla fine di un’avvincente competizione per le prime posizioni, l’ha spuntata tra gli uomini GIACHI Edoardo del G.S. Lucignano d’Arbia e fra le donne ha primeggiato MENINI Benedetta del G.S. Valdelsa Runner A.S.D. . Fra le società, prima classificata è stata la A.S.D. Mens Sana 1871, a seguire la A.S.D. Torre del Mangia e C.R. Monte dei Paschi di Siena. Una nota di merito al nostro giovane rappresentante e promettente atleta TORELLI Luca classe 2005, quinto assoluto e primo di categoria.
I vincitori degli assoluti e delle categorie hanno ricevuto premi in natura e per tutti, al termine, un ricco ristoro finale. Un particolare e sentito ringraziamento è rivolto agli sponsor del nostro gruppo, che grazie al loro generoso contributo, hanno concorso all’ottima riuscita della competizione odierna: Etruria Retail Carrefour, Banca BCC Centro Toscana Umbria, STOSA Cucine, Azienda Tenuta di Sesta, , Bonucci Boulangerie & Co., Studio Fisioterapico di “GEPPONI Giuliano”, Azienda Rocca delle Macie Fam. Zingarelli, Panificio Il Magnifico S.r.l. , Lavorazioni Carni Suine di Rabissi, Pepi & C. S.r.l. , Azienda DIEVOLE dal 1090.
Il rinnovato direttivo del Gruppo Sportivo ed il neo-eletto Presidente Sebastiano Garrasi porgono un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e a chi ha collaborato allo svolgimento in sicurezza dell’evento e fra questi la Polizia Municipale Unione dei Comuni della Val di Merse, La Pubblica Assistenza della Montagnola Senese ed infine alla Parrocchia di San Rocco a Pilli nelle persone di Don Giovanni e Don Domenico e ai soci del G.S. Po_di_Sta Siena A.S.D. .
