Corse Pian delle Fornaci 1 marzo: come e dove vederle

Mille i presenti alle corse, nove in tutto, tra quelle riservate agli anglo arabi e ai purosangue inglesi. In onda questa sera alle ore 22.45 sul Canale 90, replica domani, lunedì 2 marzo, alle ore 14.40

Di Redazione | 1 Marzo 2020 alle 21:54

Corse Pian delle Fornaci 1 marzo: come e dove vederle

La voglia di cominciare la stagione di corse a pelo ha prevalso sulla pioggia. Ad aprire la riunione di corse all’ippodromo senese di Pian delle Fornaci sono stati circa mille i presenti alle corse, nove in tutto, tra quelle riservate agli anglo arabi e ai purosangue inglesi. Tutti sorridenti e felici di scambiarsi una stretta di mano e un saluto, nonostante il coronavirus e la pioggia. I più sorridenti erano i fantini, nonostante il fango sulla faccia e le mani bagnate, sono stati pronti a scattare dai canapi gestiti perfettamente dal mossiere Andrea Calamassi, anche quando il canape si è spezzato sotto l’irruenza di chi voleva partire ad ogni costo. Perché la prima corsa a pelo dell’anno, segna la fine dell’inverno e il cammino verso il Palio, e la voglia di galoppare e di mettersi alla prova è tanta. Godetevi la cronaca condotta da Susanna Pioli e le immagini del nostro team che oggi ha dato il meglio.

Le corse andranno in onda questa sera alle ore 22.45 sul Canale 90 visibile in tutta la regione, ed in replica domani, lunedì 2 marzo, alle ore 14.40.
Inoltre giovedì 5 marzo ore 22.45saranno analizzate e commentate con ospiti in studio durante “Palio di Inverno” condotto da Veronica Costa.

Di seguito il link dove potete vederle sul canale YouTube di SienaTv già da adesso:

Viola Carignani.



Articoli correlati