Covid, Monticiano in lutto: è scomparso il sindaco Maurizio Colozza

Covid, è morto a 70 anni il sindaco di Monticiano Maurizio Colozza, era in carica dal 2017. Aveva alle spalle una lunga carriera nell'Arma dei carabinieri

Grave lutto per la comunità di Monticiano e per tutta la provincia di Siena: è scomparso questa mattina a 70 anni Maurizio Colozza, sindaco del Comune di Monticiano.

Il primo cittadino era affetto da Covid-19. Era in carica dal 2017, eletto con una lista civica. Ex comandante di compagnia dei carabinieri con una lunga carriera alle spalle, era molto conosciuto anche a Siena. Originario di Roma, nel 1994 giunse in provincia di Siena con la famiglia, al comando della Compagnia di Poggibonsi e successivamente nel 2004 venne trasferito nel capoluogo a reggere il Reparto Operativo del Comando Provinciale.

“È con grande dolore che diamo la triste notizia della perdita del nostro caro Sindaco – si legge nella nota del Comune di Monticiano – Le parole non possono colmare il profondo vuoto che sentiamo in questo momento.Siamo sbigottiti, increduli ed enormemente addolorati.Sei sempre stato una persona grintosa, entusiasta, integerrima, retta, onesta, altruista e soprattutto un faro per tutti.Maurizio, ci hai insegnato tanto e vivrai per sempre nel nostro ricordo.Ci uniamo al dolore della famiglia e di tutte le persone che ti hanno amato e voluto bene”.