Cravos: "Anche a Siena caro affitti e Airbnb riduce offerta alzando alle stelle i prezzi"

L'associazione studentesca chiama a raccolta con uno striscione al Rettorato in vista della protesta in tenda del 17 maggio a Firenze

Di Redazione | 16 Maggio 2023 alle 14:30

Cravos: "Anche a Siena caro affitti e Airbnb riduce offerta alzando alle stelle i prezzi"

“Anche Cravos prende parte alle proteste che da giorni vanno avanti in tutta Italia contro il caro affitti e l’emergenza abitativa, due problemi che da tempo colpiscono gli studenti e le studentesse”. Lo fa sapere l’associazione studentesca.

“Abbiamo appeso uno striscione al rettorato all’interno del quale chiamiamo gli studenti a partecipare alla nostra azione che si svolgerà mercoledì 17 maggio a Firenze. Vogliamo che le speculazioni dei privati vengano fermate grazie a misure concrete come la messa in discussione della legge 431/1998, lo stop ai finanziamenti degli studentati privati e un censimento degli immobili sfitti sia pubblici che privati. A Siena il caro affitti e l’utilizzo di piattaforme come Airbnb diminuiscono l’offerta degli immobili alzandone i prezzi alle stelle, trattando gli studenti come cittadini di serie B”.



Articoli correlati