18.3 C
Siena
giovedì, 16 Luglio 2020
Home Cronaca "Crescere diversamente", l'opuscolo che fotografa percorsi e servizi per la disabilità

“Crescere diversamente”, l’opuscolo che fotografa percorsi e servizi per la disabilità

Sabato 18 giugno dalle 10 porte aperte al Centro Santa Petronilla

E’ stato presentato al Centro Santa Petronilla “Crescere diversamente. Servizi con te e per te a Siena”, un opuscolo che fotografa percorsi e servizi per la disabilità nella Società della Salute Senese. Un vademecum realizzato in collaborazione con ChiantiBanca, l’Assessorato al Sociale del Comune di Siena, la Società della Salute Senese e la Consulta Comunale Senese per l’integrazione delle persone in situazione di handicap e l’Università degli Sudi di Siena “Scienze del servizio Sociale” e la Fondazione Futura per illustrare l’attuale funzionamento e l’organizzazione dei servizi socio-sanitari per la presa in carico della persona disabile. L’obiettivo è quello di facilitare l’accesso ai servizi e l’eventuale presa in carico, aiutando così famiglie e persone a non sentirsi soli e ad orientarsi nei vari percorsi che dovranno essere intrapresi.

Inoltre sabato 18 giugno è in programma un open day al centro Santa Petronilla, un’occasione per aprire le porte della residenza e del centro diurno per disabili alla comunità, dedicando nel pomeriggio uno spazio di incontro tra operatori e famiglie.

A fare da cornice a questo importante evento nel senese, un avvenimento di portata più ampia: ieri infatti la Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge “Dopo di noi” sull’assistenza alle persone con disabilità grave dopo la morte dei genitori o del tutore. Una conquista ma soprattutto un punto di partenza.

Estra
All Clean Sanex
tognoni tendaggi
Terre Cablate

Ultime Notizie

“Crescere diversamente”, l’opuscolo che fotografa percorsi e servizi per la disabilità

Incidente Zanardi, iniziata la perizia sull’handbike

E' iniziata - come riporta Adnkronos - la perizia sull'handbike che Alex Zanardi guidava lo scorso 19 giugno mentre percorreva la strada provinciale 146...

Colto da malore nel bosco, muore motociclista

Zanardi, avviata la progressiva riduzione della sedazione