“Care amiche e amici che mi volete bene oggi ho rischiato la vita, sul serio e non per mia colpa”. Inizia così il racconto della disavventura vissuta oggi da Gabriella Piccinni, consigliera Pd in Comune a Siena, che ha guidando in Autostrada ha rischiato un grave incidente, e può tirare un grosso sospiro di sollievo. “Un tir in autostrada ha perduto un cric idraulico, un blocco di ferro che a me è parso enorme. A ridosso di una curva. In pochi metri impossibile evitarlo, ci sono saltata sopra, come in un rodeo cercando di prenderlo nel mezzo” riferisce sui social ricostruendo la dinamica della sfortunata vicissitudine.
“La polizia dice che quella manovra mi ha salvato la vita, l’avessi preso con una ruota mi sarei ribaltata o avrei fatto testa coda – ammette – in curva in autostrada, mi sarebbero arrivati addosso uno dietro l’altro. Invece sono viva, nemmeno una ammaccatura – fa sapere – mentre si accendevano tutte le spie che un’auto possiede ho pensato se era meglio rischiare di fondere il motore e mettermi in sicurezza o rischiare ancora la pelle fermandomi in curva. Ho scelto in pochi istanti la prima opzione, ho scalato le marce senza frenare e ho raggiunto una piazzola – ancora Piccinni – La macchina squarciata è ora a Orvieto in attesa della sentenza. Ma io sono viva. Tremante ma viva”
“Ora a casa mi sono attaccata alla terapia del pane, salame e vino – conclude – spero di sopravvivere a questa terapia, come sono sopravvissuta al resto. Ma, alla fine, ho avuto una occasione in più per capire cosa è la vita, e cosa conta”.