In piazza per la Whirlpool. Domani, martedì 18 ottobre, i lavoratori del sito senese manifesteranno per le strade cittadine insieme ai sindacati e alle associazioni. Il corteo è aperto a chiunque voglia sostenere la causa dei lavoratori di Whirlpool, che ormai da mesi non hanno più certezze per quanto riguarda il futuro del colosso americano.
“I lavoratori si troveranno alla Lizza intorno alle 11 per fare il corteo che arriverà in Piazza del Campo, dove ci sarà il palco per gli interventi – afferma Massimo Onori Fiom Cgil Siena – Manifesteremo la nostra preoccupazione per il fatto che il 28 settembre di fronte ad una convocazione al Mise la Whirlpool non si è presentata. Whirlpool potrebbe mettere in atto la vendita di tutti gli stabilimenti dell’area Emea ma non ci ha fatto sapere nulla. Loro hanno detto che dopo il 21 di ottobre saranno disponibili a un confronto, ma noi non siamo disponibili ad aspettare i loro comodi”.
Al corteo prenderà parte anche la Regione toscana ed è atteso un intervento del Sindaco di Siena Luigi De Mossi sul palco davanti palazzo comunale.