Critiche per il Capodanno in Piazza Del Campo

“Nero su bianco” sul Capodanno

Continuano le critiche per la festa organizzata in Piazza Del Campo per l’ultimo dell’anno; a parlare è l’associazione “Nero su bianco”.

“Riguardo le polemiche che si sono aperte sull’evento di fine anno in Piazza Del Campo a Siena, volevamo rispondere a coloro che condannano le critiche senza avanzare proposte. Non vogliamo entrare nel merito di giudicare l’evento 2017, – sostiene l’associazione – perché rappresenta solo un granello di una montagna di problemi. Quello che manca, lo diciamo da tempo, è una visione strategica e programmatoria per la città, dalla cultura all’urbanistica, dai servizi alla Sanità , ecc.. Ma d’altronde è stato scelto un sindaco alla guida della città senza un programma elettorale, di cosa ci si lamenta? Dalla parte sua c’è anche coerenza, non avendo preso impegni con i cittadini.

Tornando alle proposte non è vero che idee alternative non ci sono  state, ricordiamo solo ad esempio la nostra proposta per il capodanno 2013 (vedi interrogazione dell’ottobre 2013 allegata), quando per relazioni strettamente personali avevamo proposto a Valentini di portare a Siena un gruppo di cabarettisti – continua l’associazione – della nota trasmissione televisiva Colorado, con un costo legato alla sola ospitalità a Siena. La risposta come in tante altre occasioni fu negativa e anche quell’anno ci accontentammo di quello che ci propose l’ARCI con il Siena Jazz.

E’ evidente che di fronte alle solite pretestuose chiusure, a chi ha idee ma non sta nella stanza dei bottoni, – per concludere – non resta che la magra consolazione della critica, che ora è anche molto facile.”
Lusini Gas
Estra
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc