Cus Siena, le ragazze Under 18 si laureano campionesse territoriali 2023-2024

Nuovo successo in casa Cus: grande gioia per le ragazze guidate da coach Matteo Castagnini

Di Redazione | 15 Febbraio 2024 alle 16:30

Cus Siena, le ragazze Under 18 si laureano campionesse territoriali 2023-2024

Le ragazze del Cus Siena A Under 18 di Matteo Castagnini, con un percorso di merito e maturità, si laureano campionesse territoriali 2023-2024. L’unione di due gruppi, entrambi vincenti lo scorso anno e campioni territoriali in Under 18 e in Under 16 2022 – 2023, ha generato un nuovo successo in casa Cus, che ha preso vita ieri sera, alla palestra Consortile di Capolona, nella seconda gara di finale Under 18.

Con lavoro e dedizione, impegno e sacrificio, le nostre ragazze e lo staff a loro dedicato, hanno confermato il talento e lo spirito di squadra, consolidandosi anche nella stagione attuale.

Protagoniste nel campionato territoriale 2023 – 2024, con una sola sconfitta in casa della Pietro Larghi Volley, le cussine sono approdate in semifinale superando il Volley Arezzo e staccando così l’accesso alla finale contro una compagine motivata e forte come ASD Capolona.

Nella sfida di andata le nostre atlete sono state pressoché perfette , imponendosi per 3-0 , ma è fuori casa, ieri sera, che hanno effettivamente compiuto un vero capolavoro, sfoderando grinta e coraggio e perseguendo l’obiettivo della vittoria dal primo minuto di gioco.

Vittoria che è arrivata, nonostante servissero solamente 2 set per laurearsi campioni: hanno prevalso sull’ottimo avversario per 3-2, dopo ben 2 ore e più di gioco e utilizzando tutte le risorse a disposizione dei coach Castagnini e Arrigucci. Le giovani universitarie adesso si tuffano nella fase regionale che avrà il suo inizio nel mese di marzo e che le vedrà, speriamo, protagoniste nel Girone A della suddetta, come da indizione.

Il team:

Elena Cocchia (Capitano); Giulia Becatti (A), Livia Capannoli (A), Maria Lombardini (A), Caterina Fantini (C), Claudia Giorgi (C), Flavia Miserendino (C), Costanza Nicolosi (C), Elena Turchi (C), Viola (Francini), Anita Maffei (L), Alessia Arrigucci (A/O), Matilde Capannoli (A/O), Maddalena Cortonesi (A/O), Costanza Del Bufalo (A/O), Irene Sardelli (A/O).

Ed ecco lo , che il Cus Siena ha messo a disposizione per far crescere le proprie giovani atlete.

Head Coach: Matteo Castagnini, che con il per il nostro Cus, consolida e conferma la sua dedizione ed il suo affetto verso i nostri colori

Vice Coach: Luca Arrigucci
Staff Tecnico: Giuseppe Stasolla

 



Articoli correlati