Da Siena alle Start-Up, Daniele Bruttini racconta il suo successo imprenditoriale

Di Redazione | 17 Novembre 2018 alle 15:19

Da Siena alle Start-Up, Daniele Bruttini racconta il suo successo imprenditoriale

Il Co-Founder e Managing Director senese di Quomi protagonista della conviviale del mese di novembre del Rotaract Club Siena

Venerdì 16 novembre scorso il Rotaract Club Siena ha dato vita, presso il Caveau Dinner Club del Ristorante “La Favorita”, alla sua conviviale del mese “Da Siena alle Start-Up: un nuovo modo di essere imprenditore” , che ha visto come relatore e protagonista un giovane imprenditore senese, il dott. Daniele Bruttini, Co-Founder e Managing Director di Quomi. Quomi è un food online company nata nel 2015 con la quale è possibile ordinare al proprio domicilio box contenenti la ricetta per un determinato piatto e gli ingredienti nelle giuste quantità per realizzarlo.

Un modo semplice e divertente per rendere la cucina meno noiosa, rendendo il consumatore protagonista assoluto del proprio piatto. Quomi mette quindi in mano all’utente gli strumenti per realizzare il proprio piatto, e lo fa garantendone la freschezza, infatti i box sono isotermici e con gel refrigerante, e la costante attenzione alla qualità dei prodotti offerti. Con grande umiltà e al tempo stesso entusiasmo, Daniele ha raccontato il suo percorso professionale, che lo ha visto inizialmente laurearsi in Business e Management all’Università di Siena, fin poi a entrare in un mondo, quello delle Start-Up, nel momento storico in cui ancora poco si parlava di queste realtà, con la creazione di una sua prima Start-Up, Energiachiara.it, nel 2009 e venduta successivamente, e poi ancora come Country Manager Italy per Wimdu, in seguito come Commercial Head Italy per Zalando.

Fino ad arrivare in un appartamento di Berlino, dove insieme ad altri amici nacque l’idea di Quomi. Oggi quello delle Start-Up è un mondo di cui si sente tanto parlare, Daniele Bruttini è tuttavia riuscito a prendere per mano e a fare addentrare alla scoperta di cos’è davvero una Start-Up e quell’universo che le gravita attorno; in cui sì, è necessaria un’idea di partenza, ma poi la sola idea non basta, deve infatti poi fare i conti con una realtà eterogenea e piena di sfide, in cui occorrono la flessibilità, la dedizione, il coraggio di saper prendere delle decisioni e portarle avanti, il mettersi in gioco. Numerose le domande e gli interventi dei partecipanti alla Conviviale, in un clima di amicizia e di voglia di stare insieme che caratterizza in maniera distintiva il fare Rotaract.

“Avere avuto come ospite e relatore Daniele Bruttini è stato molto importante per noi perché il Rotaract Club Siena un’associazione che mira allo sviluppo dei leader del domani, e Daniele Bruttini è uno di loro, è un importante imprenditore, e con il racconto della sua esperienza è stato un esempio virtuoso per tutti noi” Queste le parole di soddisfazione di Eugenio Maria Mazzi, Presidente del Rotaract Club Siena per l’Annata Rotaractiana 2018/2019.



Articoli correlati