Dal 1 settembre vanno in pensione alcuni medici di famiglia della provincia

Cessano dal servizio alcuni medici di famiglia in provincia di Siena: come fare per scegliere il nuovo dottore

Di Redazione | 24 Agosto 2020 alle 18:59

Dal 1 settembre vanno in pensione alcuni medici di famiglia della provincia

Dal prossimo martedì 1 settembre, alcuni medici di medicina generale operanti nella provincia di Siena cesseranno dal servizio. Sono i dottori Giuseppe Pisicchio, Salvatore Ansaldi, Massimo Maccari, Paola Zani – che si trasferisce invece in Val d’Elsa – Martina Casucci e Roberto Bartoli che cessa il servizio in data 28 agosto.

Per i medici per i quali è stato già individuato un sostituto gli assistiti possono non fare la scelta del nuovo medico. Per Giuseppe Pisicchio è stato individuato il dottor Federico Perotti, per Massimo Maccari è stata individuato la dottoressa Ntone Epee Carine Liliane, per Paola Zani è stata individuata la dottoressa Lucia Stolzuoli.

Per tutti gli altri, è necessario effettuare la scelta secondo una delle seguenti modalità:

– scrivendo una email all’indirizzo – [email protected], allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto), recapito telefonico per essere ricontattati, nome del medico scelto. Nell’oggetto dell’email indicare, nome, cognome e luogo di residenza.

– telefonando al numero 0564/483777, da lunedì al venerdì, dalle 9 alle13:30 e martedì e giovedì anche dalle 14 alle 15;

Scelta online, se si è in possesso di codice PIN della tessera sanitaria o Spid:

_ al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”)

_ tramite App SmartSST della Regione Toscana, scaricabile dal sito https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst;

I medici disponibili e gli orari degli ambulatori sono consultabili all’indirizzo https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia.



Articoli correlati