Dal 27 luglio tornano le passeggiate guidate notturne alla scoperta di Siena

Tornano dal 27 luglio le passeggiate guidate notturne organizzate da Confesercenti alla scoperta delle perle e dei gioielli di Siena

Di Redazione | 28 Giugno 2023 alle 19:00

“Le scoperte 2023. A spasso con i senesi da riscoprire” è questo il titolo dell’iniziativa, ideata da Confesercenti e FederAgit, che durante la piacevole estate senese accompagna visitatori di ogni genere a fare due passi nella storia, nell’arte e nella cultura alla scoperta dei luoghi più intimi, rappresentativi ed emozionanti di Siena. Da giovedì 27 luglio inizierà questa serie di passeggiate guidate alla scoperta di Siena che hanno come mission quella di “tenere in forma” il corpo e la mente di chiunque voglia conoscere meglio gli angoli segreti della città.

“La formula era già stata inaugurata nel 2019, ed ottenne discreto successo, così l’abbiamo riproposta, partendo dal Conte Guido Saracini, e proseguiremo dal 27 luglio fino al 31 agosto, fatta eccezione per il 17 gosto, scoprendo i personggi che hanno fatto Siena grande” spiega Martina Dei, coordinatrice Federagit Siena.

Non solo i turisti, ma anche i senesi vogliono riscoprire e conoscere profondamente i luoghi del cuore della loro città, che attraverso la sua storia millenaria resta un unicum a livello globale. “Avevamo iniziato rivolgendoci ai turisti ma poi sono stati di più i senesi curiosi di riscoprire le proprie origini”.



Articoli correlati