Dall'8 marzo i capolavori dell'arte senese alla National Gallery di Londra. Fabio: "Ambizione è restituire a Siena il suo ruolo di avanguardia"

La mostra sui capolavori medievali dell'arte, "Siena: The Rise of Painting, 1300–1350", si sposta a Londra dall'8 marzo al 22 giugno

Di Redazione | 20 Febbraio 2025 alle 19:45

La magia dei capolavori dell’arte senese continua il suo giro del mondo. Dopo New York, la mostra Siena: The Rise of Painting, 1300–1350,  allestita nei mesi scorsi nella grande mela, si sposta alla National Gallery di Londra. Che dal prossimo 8 marzo al 22 giugno 2025 darà la possibilità di ammirare autentici capolavori del XIV secolo riuniti dopo secoli, celebrando il ruolo di Siena dell’innovazione artistica durante l’epoca medievale, nonchè le sue influenze sull’arte rinascimentale.

“E’ un momento importante per la nostra città – conferma a Siena Tv il sindaco Nicoletta Fabio a margine della presentazione della nuova veste della galleria civica – la preapertura è il 5 marzo e in quella data sarò a Londra, avrò il piacere di rappresentare la città, e di vedere quanto è apprezzata dall’esterno. L’ambizione è restituire a Siena il suo ruolo di avanguardia, partire da quello che ci è stato lasciato per proiettarsi nel futuro”.



Articoli correlati