18.3 C
Siena
giovedì, 16 Luglio 2020
Home Cronaca Dalla pedana alle Scotte: la campionessa Margherita Granbassi in pediatria

Dalla pedana alle Scotte: la campionessa Margherita Granbassi in pediatria

Margherita Granbassi in pediatria, incontro nella scuola ospedaliera promosso dalla Fondazione Angelini in collaborazione con il Coni

Una campionessa in corsia. È stata questa la sorpresa per i piccoli pazienti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, che hanno ricevuto la visita di Margherita Granbassi, ex schermitrice (tre titoli mondiali in carriera e due medaglie di bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2008) e conduttrice televisiva.

Margherita Granbassi ha raccontato la sua storia di atleta nei locali della scuola ospedaliera, trasmettendo i valori dello sport e della vita ai piccoli spettatori, particolarmente attenti ed interessati.

Questo speciale incontro rientra nell’ambito del progetto “La scuola Angelini – imparare fa bene”, voluto dalla Fondazione Angelini in collaborazione con il Coni e patrocinato dalla Società Italiana di Pediatria. L’iniziativa, supportando le Scuole in Ospedale, era stata preceduta nello scorso gennaio dalla consegna del “Mobile delle Scoperte” e ha l’obiettivo di contribuire alla crescita e alla formazione di bambini e ragazzi ricoverati in ospedale.

Estra
All Clean Sanex
tognoni tendaggi
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami

Ultime Notizie

Dalla pedana alle Scotte: la campionessa Margherita Granbassi in pediatria

Restauro monumento ai caduti guerra indipendenza, Scuola Edile Siena raccoglie l’appello

Monumento ai caduti della guerra d'indipendenza di Tito Sarrocchi nel degrado, la scuola edile di Siena raccoglie l'appello lanciato da alcune personalità della città...