Daniele Migliaccio e Filippo Belli karateki medagliati

Daniele Migliaccio e Filippo Belli, atleti dell’AsdShinan Karate Kai sul podio

Grandissimo risultato alle finali dei Campionati Italiani assoluti Fikta 2016 di Monza del 4 e 5 giugno 2016 dove gli atleti dell’AsdShinan Karate Kai hanno conquistato 2 medaglie , un terzo ed un quarto posto nelle finali di Kata individuale.

Si è trattato dell’ appuntamento più importante della stagione agonistica 2015-16,  la finale a cui tutti i karateka ambiscono partecipare e cercare di salire  sul podio, ma è un obbiettivo molto difficile da centrare, visto l’altissimo livello tecnico e l’elevata preparazione agonistica dei  partecipanti ed è anche un biglietto da visita per l’ingresso nella Nazionale per gli atleti qualificati ai primi posti.

Per l’associazione senese vi prendevano parte Filippo Belli, Daniele Migliaccio, Giuseppe Crapanzano e Pietro Contu, ma di essi solo due sono riusciti a salire sul podio.

Si tratta di Daniele Migliaccio cintura nera 1° dan, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria seniores fascia C, specialità Kata individuale, dopo molti duri turni di  eliminatoria con kata a bandierine, disputa la finale a quattro,  dove con una pregevole esecuzione del  kata da lui scelto, conquista il bronzo, in una categoria dove sono presenti  atleti di livello europeo .

Ancora più difficile l’impresa di Filippo Belli nella categoria cinture nere seniores 2° dan fascia B, specialità kata individuale,  nella quale erano  presenti diversi atleti di levatura internazionale,  vincitori dei mondiali di Kata  e degli europei , ma l’atleta senese riesce a superare i duri turni di eliminatoria e raggiungere le finali, dove si piazza al quarto posto,  è un grande risultato,  che aveva cercato anche lo scorso anno, ma  che solo quest’anno è riuscito a realizzare.

Gli altri atleti presenti Giuseppe Crapanzano e Pietro Contu, pur avendo ben figurato, in particolare Giuseppe Crapanzano, che, nel kata individuale, esce proprio all’ultimo turno di eliminatoria,  non riescono a raggiungere il podio,sarà per loro un obbiettivo per il prossimo anno.

Daniele Migliaccio e Filippo Belli Assoluti Fikta 2016 monza 04-05-06-16 (13) Assoluti Fikta 2016 monza 04-05-06-16 (17)

Errebian
Estra
Electronic Flare
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau