De Mossi sulle risse: "le piazze di Siena non sono terra di occupazione"

Riunione in comune tra il sindaco e i priore a seguire incontro con il capitani. Tema sul tavolo, saranno i disordini causati da giovanissimi ragazzi che non fanno parte del mondo contradaiolo. 

Di Redazione | 16 Agosto 2020 alle 10:44

De Mossi sulle risse: "le piazze di Siena non sono terra di occupazione"

Riunione in comune tra il sindaco e i priori a seguire incontro con il capitani. Tema sul tavolo tra gli altri, sembra anche i disordini causati da giovanissimi ragazzi che non fanno parte del mondo contradaiolo.

“Sono fatti e comportamenti che vanno presi per tempo, la cattiva erba va tagliata subito – ha detto stamani il sindaco Luigi de Mossi sulla rissa avvenuta ieri sera in Piazza del Campo tra giovani – so che le municipale e polizia stanno facendo il loro lavoro con attenzione. Con i mesi di chiusura per il covid, forse qualcuno ha pensato che i nostri grandi spazi fossero terra di occupazione, non è così”.

Ieri è stata infatti un a giornata che ha visto in negativo protagonisti giovani e giovanissimi che si sono resi colpevoli di reati di violenza e hanno creato disordini.

Nel pomeriggio di sabato 15 agosto in piazza del mercato dove un quindicenne è stato circondato e aggredito (leggi qui), un nuovo episodio di violenza, sempre con protagonisti ragazzi anche minorenni, si è verificato nella serata sempre nella zona di Piazza del Mercato. La polizia è prontamente intervenuta, ma ha poi dovuto proseguire il proprio intervento in Piazza del Campo, dove molti contradaioli si sono riversati sembra proprio in seguito a tale episodio. Dopo alcuni momenti di tensione la situazione è tornata alla normalità.



Articoli correlati