Dinelli: "Ci ha lasciati nel giorno di Sant'Ansano per dirci che comunque sarà ancora accanto a noi"

Il ricordo a Siena Tv di "Lello" Ginanneschi da parte dell'ex priore della Giraffa Laura Dinelli

Di Redazione | 2 Dicembre 2022 alle 12:30

“Era una persona molto generosa, sincera a cui non si poteva che voler bene. Io sono sempre stata molto legata a lui per il suo carattere molto affabile, ma allo stesso tempo determinata. Dava tutto per la contrada, così come metteva tutto se stesso in ogni attività che intraprendeva, lascia un vuoto immenso. Ancora non riesco a realizzare che non ci sia più, sinceramente, mi sembra una cosa impossibile. Ci ha lasciati nel giorno di Sant’Ansano, la festa che sancisce l’inizio del nuovo anno contradaiolo e voglio pensare che questo sia un messaggio per dirci che comunque sarà ancora accanto a noi”.

E’ commosso il ricordo che Laura Dinelli, ex priore della contrada della Giraffa, fa di Lello Ginanneschi, scomparso ieri al termine di una terribile malattia, che ci ha raccontato aneddoti di quando era presidente di società, del suo grande impegno per la contrada intera, del suo essere un vero personaggio di Siena ma sempre disponibile con tutti.

I funerali di Raffaello Ginanneschi, la cui salma da stamani è esposta nell’oratorio della Giraffa, si svolgeranno domani mattina alle 10 nella basilica di Provenzano e la messa sarà officiata dall’arcivescovo di Siena Paolo Lojudice.

Tutte le contrade si sono strette intorno alla Giraffa, perchè Lello era prima di tutto un senese doc, un uomo di Palio e di cavalli. Stasera il Drago, che festeggia il quinto complemese, in segno di rispetto del lutto che ha colpito la consorella non farà il consueto giro in centro con il drappellone.

 

(Foto dal profilo Facebook)



Articoli correlati