Diretta tv del Palio dopo il 2025, Bianchi: "Tutti e tre i principali network nazionali sono interessati. Stiamo valutando le proposte"

Il contratto per la diretta televisiva del Palio di Siena con La7 scade nel 2025 ed il Consorzio per la Tutela del Palio è al lavoro per il futuro

Di Redazione | 10 Agosto 2025 alle 22:15

Diretta tv del Palio dopo il 2025, Bianchi: "Tutti e tre i principali network nazionali sono interessati. Stiamo valutando le proposte"

Il contratto per la diretta televisiva del Palio di Siena con La7 scade nel 2025 ed il Consorzio per la Tutela del Palio è al lavoro per il futuro. L’accordo quadriennale con La7 fu firmato nel 2022

“In questo momento stiamo valutando le proposte ricevute – ha confermato a Siena Tv Massimo Bianchi, presidente Consorzio per la Tutela del Palio – : ci sono più emittenti interessate a fare da partner nazionale e, insieme al CDA e al magistrato, che sono i soci del Consorzio, prenderemo una decisione. Credo che a breve riusciremo a dare una risposta definitiva.
È arrivata anche la richiesta della RAI. Tutti e tre i principali network nazionali sono interessati, quindi anche Mediaset. Stiamo esaminando con attenzione, perché si sono dimostrati realmente interessati al Palio e questo merita una riflessione accurata.
Poi c’è la7 che, essendo partner da tre anni, ha sempre dimostrato interesse e ottenuto buoni risultati: le trasmissioni sono state ben centrate e l’emittente si è mostrata molto disponibile ad approfondire e collaborare”.



Articoli correlati