Direttori della giunta regionale, Giani annuncia conferme e prossime selezioni: alla sanità resta Gelli fino ad agosto

Per la direzione della sanità e welfare proroga fino ad agosto a Gelli, per adesso stoppata la soluzione Barretta

Di Redazione | 19 Febbraio 2026 alle 19:30

Direttori della giunta regionale, Giani annuncia conferme e prossime selezioni: alla sanità resta Gelli fino ad agosto

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha annunciato  la riorganizzazione dei vertici apicali degli uffici della giunta regionale, firmando gli atti di proroga in un caso e quelli di apertura delle selezioni nell’altro.  “Ulteriori conferme  – precisa Giani – potrebbero risultare tra il personale su chiamata esterna che oggi guida direzioni messe a bando”. 

Le direzioni della giunta regionale rimangono quindici, sedici con la direzione generale alla cui guida resterà, fino alla fine dell’anno, Paolo Pantuliano. Federico Gelli è stato prorogato a capo della direzione sanità, welfare e coesione sociale fino ad agosto 2026. Prorogato l’incarico a Paolo Giacomelli (Programmazione e bilancio), a Gianluca Vannuccini (Sistemi informativi, infrastruttura tecnologiche e innovazione), a Giovanni Massini (Difesa del suolo e protezione civile), a Enrico Becattini (Mobilità, infrastrutture e trasporto pubblico locale), a Andrea Rafanelli (Tutela dell’ambiente e energia) e a Michele Mazzoni (Opere pubbliche).

Saranno aperte selezioni per la guida delle altre otto direzioni, ovvero “Valutazioni ambientali e autorità di audit”, “Organizzazione, personale, gestione e sicurezza sedi di lavoro”, “Agricoltura e sviluppo rurale”, “Urbanistica e sostenibilità”, “Attività produttive”, “Beni, istituzioni, attività culturali e sport”, “Istruzione, formazione, ricerca e lavoro” e “Competitività territoriale della Toscana e autorità di gestione”.



Articoli correlati