Disabilità e Dopo di Noi: finanziate due borse di studio per giovani laureati

Finanziate da Rotary Club Siena e Siena Est. Si occuperanno di accompagnare gruppo di familiari di persone disabili per il durante e dopo di noi a Siena

La fondazione “Futura per il Dopo di Noi”, grazie al sostegno dei Rotary Club di Siena e Siena Est, ha pubblicato un bando per il conferimento di due borse di studio a giovani laureati che saranno impegnati in formazione e attività per il durante e dopo di noi a Siena. Ogni borsa di studio ammonta a 6mila euro e servirà a finanziare il percorso di aggiornamento professionale dei giovani nelle discipline dell’ambito sociale, pedagogico, educativo, permettendo di continuare il loro percorso formativo sui temi più innovativi di fronteggiamento problemi legati a disabilità e al tempo stesso favorirà l’inserimento come liberi professionisti nel territorio.  Fondazione Futura potrà così continuare le sua attività di accompagnamento dei familiari di persone disabili aprendo altri due gruppi, oltre ai quattro già attivi in provincia. A fine 2018 i due giovani saranno in grado di attivare due gruppi familiari nel territorio comunale di Siena per un percorso auto mutuo aiuto, informazione e sostegno. Le borse di studio sono state presentate in una conferenza stampa oggi a Palazzo Sansedoni.

“Stare accanto ai genitori con ragazzi con disabilità, fornendo loro strumenti specifici per far fronte ai problemi del quotidiano significa investire per il benessere d vita di tutta la famiglia” sono le parole di Andrea Bilotti, presidente di Fondazione Futura.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due