Discarica a cielo aperto a Vico Alto: via Liguria inondata di rifiuti

Via Liguria, a Vico Alto, presa d'assalto dagli incivili e inondata di rifiuti, materassi, divani, bombole del gas e scarti vari, anche un aspirapolvere

Di Redazione | 18 Febbraio 2020 alle 19:17

Discarica a cielo aperto a Vico Alto: via Liguria inondata di rifiuti

Continuano i problemi legati alla raccolta dei rifiuti. Nonostante le novità introdotte per quanto riguarda la differenziata e i metodi di conferimento con i cassonetti intelligenti ad accesso controllato, in molte strade di Siena e della provincia si continuano a verificare scarichi abusivi e abbandoni di rifiuti ingombranti e spesso pericolosi che offendono il decoro e l’ambiente.

L’ultimo caso si è registrato in via Liguria, a Vico Alto, presa d’assalto dagli incivili e inondata di rifiuti, materassi, divani, bombole del gas e scarti vari, anche un aspirapolvere. Foto e video hanno presto fatto il giro dei social, indignando molti cittadini. Qui vige ancora il vecchio sistema di raccolta, e intorno ai cassonetti regna la sporcizia. Solo un problema di inciviltà o carenza del sistema di raccolta e di informazione in merito? Intanto, fra le case, ci sono autentiche discariche a cielo aperto.

 



Articoli correlati