Nei giorni scorsi una cittadina aveva denunciato ai nostri microfoni alcuni disservizi da parte dei Taxi in due occasioni ravvicinate per la tratta Piazza Matteotti – Ospedale, lamentando l’assenza di mezzi a disposizione. Oggi la spiegazione ai disservizi lamentati dalla cittadina arriva direttamente dal Consorzio dei Tassisti.
“Ci scusiamo ovviamente con la signora se ha dovuto attendere troppo il taxi – dice a Siena Tv Giacomo Sanò del Cotas – ma volevamo precisare una cosa importante: mettere alcune tratte a tariffa fissa è stata una richiesta che abbiamo fatto noi come Consorzio al Comune e sono state stabilite queste corse, tra cui quella appunto Piazza della Posta-ospedale. Mi preme anche aggiungere che il fatto che la signora non abbia ricevuto dall’operatore di centrale il taxi specifico in Piazza Matteotti è una cosa che succede sempre perchè sia lì, che alla stazione, non si possono assegnare mezzi direttamente essendoci una fila da seguire. Quindi a volte i clienti vengono invitati a spostarsi in qualche altro luogo
Un ultimo appunto, infine, sulla mancata disponibilità dei pos per pagare con il bancomat denunciata dalla cittadina.
“La risposta a questo – aggiunge Sanò – la dà semplicemente un sondaggio fatto a livello nazionale con più di 16 città in Italia, dove Siena è risultata la seconda di gradimento dopo Verona. Credo di poter dire quindi che quello denunciato dalla cittadina sia un episodio sporadico che sono sicuro non si ripeterà. Conosco il tassista protagonista dell’episodio e sono sicuro della sua buona fede”.