Home Cronaca Domani il passaggio della Mille Miglia con sosta in Piazza del Campo: il programma
0

Domani il passaggio della Mille Miglia con sosta in Piazza del Campo: il programma

0
0

Lo spettacolo della Mille Miglia arriva anche a Siena

La spettacolare Mille Miglie passerà da Siena domani, dalle ore 10,30 alle ore 12,00, col passaggio del Ferrari Tribute e Mercedes Benz Challenge. Dalle ore 12,30 arrivo prima vettura in Piazza del Campo con sosta per il pranzo, la prima vettura uscirà da Piazza del Campo alle ore 13,20. 430 le vetture per la prima volta sosteranno davanti a Palazzo Pubblico.

Fipe Confcommercio Siena sarà presente in Piazza del Campo al pit stop senese delle Mille Miglia. Saranno i consiglieri senesi dell’associazione a coordinare l’evento che si terrà domani in piazza, per la prima volta. All’arrivo della corsa infatti ci sarà il light lunch. Una novità voluta e introdotta quest’anno dall’assessore alle Attività Economiche e Turismo di Siena, Alberto Tirelli, che vuole permettere a tutti i partecipanti alla corsa di conoscere anche i prodotti tipici del territorio.

In piazza del Campo ci saranno Marco Cioni, del Ristorante il Sasso di Siena, Davide Porciatti, Il Vinaio di Siena, Giuseppe Stiacciani, della Trattoria La Torre, Castellina in Chianti. Saranno loro a coordinare accoglienza, gestione della tavola, servizio ecc..

“L’obiettivo – fa notare Fipe Confcommercio – è quello di fare accoglienza, far conoscere Siena con l’auspicio in un futuro prossimo gli automobilisti potranno rimanere anche per la notte a Siena. Finalità condivise con l’amministrazione comunale”.