L’udienza avrà valenza puramente tecnica. I Priori hanno specificato che alla Lizza non ci saranno forme di protesta nè di dimostrazione, raccomandando massima educazione e di non portare fazzoletti
Si terrà domani la prima udienza del discusso processo contro i 68 contradaioli di Onda, Nicchio, Torre e Valdimontone coinvolti nei fronteggiamenti del Palio di agosto 2015. Come annunciato, alla Lizza, in segno di solidarietà verso i soggetti in causa, si riuniranno molti contradaioli in una sorte di “presidio” che come specificato dai Priori delle Contrade non vuole essere nè di manifestazione nè di protesta e nemmeno di dimostrazione. Gli stessi Priori hanno raccomandato di avere un comportamento educato e civile, e di non portare fazzoletti.
L’udienza avrà valenza puramente tecnica, e non renderà necessaria la presenza dei 68 contradaioli coinvolti. Sarà un’udienza di smistamento in cui verranno celebrati alcuni riti alternativi, con rinvio ad un’altra udienza per l’apertura del processo.