Domenica torna “Nonno Ascoltami!”, la campagna di controlli gratuiti all’udito

La campagna, sostenuta da Enel Energia, arriva a Siena domenica 27 in Piazza Matteotti

Enel Energia, da sempre attenta ai bisogni dei propri clienti e presente attivamente sul territorio, sostiene “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in Piazza”. La campagna di controlli gratuiti dell’udito, giunta all’undicesima edizione, porta il tema della prevenzione in tutta Italia coinvolgendo le piazza di molte città della penisola.

La tappa di Siena è in programma domenica 27 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, in piazza Matteotti. In questo presidio, medici specialisti e tecnici dell’udito saranno a disposizione dei cittadini, per l’intera giornata, per effettuare visite gratuite. L’iniziativa, che ha il patrocinio del Ministero della Salute e il supporto dell’OMS, è promossa da Udito Italia Onlus.

La centralità delle persone, la presenza capillare sul territorio e lo sviluppo di soluzioni per una vita in salute sono obiettivi comuni che saldano la collaborazione tra Enel Energia e Nonno Ascoltami. La società del Gruppo Enel, che opera sul mercato libero di energia elettrica e gas, è infatti da anni accanto a Udito Italia Onlus per sostenere iniziative che creino un contatto diretto con le comunità locali, promuovendo attività di prevenzione sanitaria – rivolta soprattutto agli anziani – nel rispetto della massima tutela della salute e della sicurezza.

I cittadini troveranno in piazza anche un presidio fisico di Enel Energia, curato dallo Spazio Enel Partner del territorio che con tutte le precauzioni del caso potrà offrire consulenze specializzate su offerte luce e gas, informazioni in tema di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale.