Giovanni Donzelli, deputato e responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, ha fatto tappa a Poggibonsi per un incontro in vista delle prossime elezioni regionali. L’evento, tenutosi nei locali dell’ex Enoteca Vannini e a sostegno della candidata al Consiglio regionale Maria Carolina Rosselli, è stata l’occasione per il deputato di esprimere un giudizio netto sul governatore uscente, Eugenio Giani, e di presentare le priorità del centrodestra.
“Giani è un brav’uomo, perché alla fine c’è in ogni inaugurazione, è quello che vorresti alla tua festa di compleanno”, ha affermato Donzelli, che continua: “Però per governare la Regione Toscana serve altro. Serve qualcuno capace di capire quello che sta accadendo nell’economia mondiale, qualcuno che promuova il lavoro, qualcuno che non sia costretto alle logiche del no dall’estrema sinistra, dai 5 Stelle, da un’alleanza che è senza senso”.
Nel suo intervento, Donzelli ha ribadito il suo sostegno a Tomasi, definendolo “la persona giusta” per il futuro della regione. Ha citato la sua esperienza di successo come sindaco di Pistoia, dove è stato rieletto.
Tra i temi considerati prioritari per la Toscana, il deputato ha elencato sicurezza, sanità, infrastrutture ed economia. Ha espresso la convinzione che la regione abbia il potenziale per “correre davvero” e “essere alla testa dell’Italia”, ma che rischi invece di rimanere “bloccata a logiche novecentesche” a causa di una sinistra che non riesce a stare al passo con i tempi, a detta di Donzelli.
All’incontro erano presenti anche l’onorevole Francesco Michelotti e le dirigenze valdelsane di Fratelli d’Italia.