Doppio investimento a Siena e Colle Val d'Elsa: due pedoni trasportati alle Scotte in codice 2

In entrambi i casi, le Forze dell'Ordine sono state allertate per i rilievi di rito e per ricostruire l'esatta dinamica degli incidenti.

Di Redazione | 7 Ottobre 2025 alle 19:45

Doppio investimento a Siena e Colle Val d'Elsa: due pedoni trasportati alle Scotte in codice 2

Due distinti incidenti che hanno coinvolto pedoni investiti da veicoli si sono verificati nel pomeriggio di oggi, martedì 7 ottobre 2025 a Siena e a Colle Val d’Elsa.

Incidente a Siena in Via Banchi

 

Il primo allarme è scattato alle ore 15:43 a Siena, in via Luciano Banchi. Un pedone, una donna di 30 anni, è stata investita da un’automobile.

Immediato l’intervento del 118 dell’Asl Tse. La giovane è stata soccorsa dall’ambulanza della Misericordia di Colle Val d’Elsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Le Scotte di Siena. Le sue condizioni sono state valutate con codice 2 (gravità intermedia).

 

Incidente a Colle Val d’Elsa in Via Borgatello

 

Poco meno di un’ora dopo, alle ore 16:31, un secondo episodio simile si è verificato a Colle Val d’Elsa (SI), in Via Borgatello. Anche in questo caso, la vittima è stata un pedone investito.

Ad essere coinvolto è stato un minorenne. La macchina dei soccorsi è stata attivata rapidamente con l’invio dell’automedica di Campostaggia e dell’ambulanza della Pubblica Assistenza di Poggibonsi.

Il giovane è stato stabilizzato sul posto e anch’egli trasportato all’ospedale Le Scotte in codice 2.

In entrambi i casi, le Forze dell’Ordine sono state allertate per i rilievi di rito e per ricostruire l’esatta dinamica degli incidenti.



Articoli correlati