Due incontri pubblici per i lavori di ripavimentazione in Pantaneto e Stalloreggi

Di Redazione | 9 Gennaio 2018 alle 14:55

Due incontri pubblici per i lavori di ripavimentazione in Pantaneto e Stalloreggi

Aperti a residenti e commercianti. Il primo oggi alle 18 nel Leocorno, il secondo giovedì prossimo

Questa sera, alle 18, si svolgerà un incontro pubblico fra cittadini e Amministrazione presso i locali messi a disposizione da parte della Contrada del Leocorno, rivolto a residenti e commercianti della zona di Pantaneto avente ad oggetto il crono programma dei lavori di ripavimentazione di buona parte di via Pantaneto e una piccola parte di via Roma. Giovedì prossimo, alle ore 18.30, presso i locali messi altrettanto cortesemente a disposizione dalla Contrada della Pantera, si svolgerà un analogo incontro relativo al crono programma della lastricatura di via Stalloreggi, parte ascendente. A questo secondo incontro, sono invitati residenti e commercianti della zona di Stalloreggi. Verranno depositati appositi volantini presso case, uffici e negozi delle due zone. L’appalto dei lavori è già stato assegnato e quindi i cantieri potranno iniziare a breve, cercando di terminare entro Pasqua (inizio Aprile).

Il programma delle lavorazioni verrà coordinato con altri lavori previsti in questa zona del centro storico (ad es. via del Porrione , per un cantiere privato) e cercherà di limitare al massimo l’interruzione totale della circolazione , pur nella consapevolezza degli inevitabili disagi.

“Dopo le ristrettezze di bilancio durate fino a metà 2016, è iniziata una nuova fase di manutenzione del patrimonio comunale – ha detto Bruno Valentini – che punta ad un netto miglioramento del mantenimento della viabilità , marciapiedi compresi. I lavori già fatti, quelli in corso, quelli già progettati e quelli finanziati sono davvero tanti e cercheremo di coinvolgere il più possibile la popolazione , come nelle prossime assemblee di presentazione del bilancio previsionale 2018”.



Articoli correlati