Due liste di centrosinistra dal comitato elettorale “Colle per Vannetti”

La presidente Giulia Granieri: “Pronti a impegnarci in prima persona per una città vivibile e proiettata nel futuro”. Endrit Hyseni (RiGenerazione con VannettiSindaco): “Siamo under 35 desiderosi di contribuire alla creazione di un futuro migliore per la comunità”

Di Redazione | 10 Aprile 2024 alle 8:00

Due liste di centrosinistra dal comitato elettorale “Colle per Vannetti”

La coalizione politica che già sostiene la campagna per #VannettiSindaco, costituita da Pd, Sinistra per Colle e +Europa, si arricchisce di un elemento importante e significativo, il Comitato Elettorale “Colle per Vannetti”, che rappresenta la parte civica dei sostenitori del candidato.

Giulia Granieri è la presidente, Mauro Pellizzi il vice, Sandra Bocci la segretaria e tesoriera. Fanno inoltre parte del direttivo Sabrina Brunetti, Paola Ciani, Giovanni Galgani, Endrit Hyseni, Sandra Monti, Paolo Moschi, Domenico Ponticelli, Maria Pia Sergio, Martina Tanzini e Roberto Vannetti.

Le forze riunite nel Comitato concretizzeranno il loro appoggio costituendo due liste, Colle per VannettiSindaco e RiGenerazione con VannettiSindaco.

Il Comitato Colle per #VannettiSindaco nasce dal desiderio di un gruppo di cittadine e cittadini di impegnarsi in prima persona per la realizzazione di una città vivibile, attrattiva, inclusiva e proiettata nel futuro, e dall’incontro di questo desiderio con la visione fortemente innovativa di Riccardo Vannetti.

Pur provenienti da diverse esperienze politiche, appartengono all’area del centrosinistra. Gli obiettivi che condividono sono un’amministrazione che individui nei giovani la propria ricchezza e nella loro formazione un’opportunità, che creda e realizzi le politiche per l’invecchiamento attivo, che riesca a valorizzare e rendere fruibile e attrattivo il territorio per chi ci vive, ci lavora o ci studia e per chi lo sceglie come meta turistica. Un’amministrazione che valorizzi e protegga il grande patrimonio storico, artistico, architettonico e naturalistico della città, le sue bellezze ed eccellenze, anche umane e professionali, in un’ottica ecosostenibile e compatibile con una giusta relazione tra risorse, popolazione e servizi.

“La città che vogliamo – dice la presidente Giulia Granieri – è una città coesa, nella quale tutte le comunità che la compongono sappiano dialogare e lavorare insieme continuando la storica vocazione all’accoglienza di Colle di Val d’Elsa. Cruciale in questo senso è stato l’innesco, da parte di Riccardo Vannetti, del progetto partecipativo Colle Officina Comune, nel quale crediamo. È fondamentale che un’amministrazione interpreti i bisogni della cittadinanza a partire da una chiara visione politica, ma, soprattutto, dall’esperienza concreta di cittadine e cittadini, delle imprese e del terzo settore, così da arrivare ad un’azione sinergica ed efficace”. “Crediamo che Riccardo Vannetti – conclude Granieri – sia la grande opportunità per la nostra città e che la sua visione possa traghettare Colle di Val d’Elsa nel futuro”.

Endrit Hyseni è il riferimento per la lista RiGenerazione con VannettiSindaco: “Siamo un gruppo di under 35 che desiderano contribuire alla creazione di un futuro migliore per la comunità locale – dice Hyseni -. Abbiamo fiducia nella visione di Riccardo Vannetti, che ci ispira personalmente con l’impegno, la preparazione e l’innovazione che lo caratterizzano e per tutti questi motivi siamo orgogliosi di seguirlo. Facciamo nostra l’esperienza di Colle Officina Comune, al centro della campagna che porteremo avanti, poiché riteniamo cruciale coinvolgere attivamente le cittadine e i cittadini nella vita politica e decisionale per una governance efficace e trasparente”.



Articoli correlati